GCI : Una giornata diversamente splendida

GCI : Una giornata diversamente splendida : Domenica 24 Maggio a Nova M. in villa Toschi ( sede GCI e ritrovo riunioni Federcampeggio Lombardia) si è svolta la Festa di Primavera delle Associazioni di Nova. In barba alle previsioni metereologiche, un sole a sprazzi ha illuminato il piazzale della Villa , con circa 10 stand , teatro burattini , gruppi musicali , gruppi sportivi e merende per tutti.

GCI FESTA NOVA2015aTutto ruotava intorno al Centro disabili e ai loro ospiti , che insieme a parenti , amici e una marea di volontari ha rallegrato la giornata. Il GCI , che aveva donato a Natale una macchina fotografica al Centro, si è riproposto offrendo 6 kg di pizza , 12 kg di angurie e fragole per tutti.

Il Sindaco di Nova ha fatto presente che in un’Italia in crisi e senza valori, questi volontari che dedicano il loro tempo solo per un sorriso o un abbraccio, fanno onore sia alla citta’ che al Paese intero.
Noi abbiamo portato un camper per mostrare ai ragazzi questo oggetto misterioso : a turno lo hanno visitato e l’espressione piu’ comune è stata : “……. Che bella la casa con le ruote !!! …… “
Anche noi ci siamo emozionati nel vedere questi ragazzi felici e cercheremo di ripetere e sostenere queste giornate che ….. ci costano poco , ma ripagano lo spirito !!!
Un grazie dal Direttivo GCI a tutti i volontari che hanno partecipato.
Max Tritto
GRUPPO CAMPEGGIATORI ITINERANTI NOVA MILANESE

2 Commenti

  1. Bravi ragazzi, anche questo deve far parte della nostra attività. Basta poco per far trascorrere a chi è meno fortunato di noi qualche momento di serenità.
    Null’altro da dire. Saluti Daniele

Comments are closed.