1°Raduno EXPO a nova Milanese : un successo

Serata_sabato_rid

Quando si parla di successo di una manifestazione si pensa subito ad una grande partecipazione o a una notevole presenza di pubblico; in questo caso , e parliamo del Primo raduno organizzato dalla nostra Federazione Lombarda in occasione di EXPO , il successo è stato decretato dai partecipanti che, anche con qualche attimo di commozione , al termine delle quattro giornate trascorse insieme non finivano mai di ringraziare per l’accoglienza, l’organizzazione e ” il tanto” che abbiamo saputo dare .
Ci aspettavamo una maggiore partecipazione, tanto è che avevamo previsto di utilizzare come area del raduno Il Parco di Novegro che poteva ospitare un numero molto elevato di equipaggi . La scelta di cambiare localizzazione è stata comunque più che azzeccata e apprezzata dai partecipanti che hanno anche trovato refrigerio all’ombra dei numerosi alberi di alto fusto presenti a ridosso delle piazzole. Grazie quindi all’Amministrazione Comunale di Nova Milanese che ha reso possibile questo raduno e che ospiterà anche quelli di luglio e ottobre.
Tutto è filato pressoché alla perfezione, dall’accoglienza degli equipaggi e alla serata di presentazione di giovedì, la serata “sangria ” di venerdì, la cena di sabato con l’apprezzata presenza di una band con 13 elementi che ha intrattenuto i presenti , le visite delle famose ville di Nova Milanese per finire con il ricco aperitivo della domenica preludio dei saluti di fine raduno guastato solo da un acquazzone improvviso che ha messo in difficoltà qualche veranda aperta.
Molto positivi anche i vari commenti sulla visita all’EXPO apprezzato forse più di quanto si potesse immaginare.
Smontate le baracche tutto è finito ma la sosta durerà poco perché per luglio è prevista la replica dove cercheremo di mettere in atto qualche piccolo accorgimento suggerito dallo Staff organizzativo presente e anche da qualche partecipante per migliorare ancora .
A proposito di Staff senza nominare alcuno, mi permetto di fare un grosso applauso a tutti coloro ( circa 30 persone) che hanno collaborato nelle varie fasi. organizzazione generale, preparazione dell’area, vigilanza del campo, accompagnamento e guida dei gruppi, preparazione di aperitivi e cena.
Che dire ancora : un gran bel raduno !! Ciao a Tutti Daniele

2 Commenti

  1. Ciao Daniele,
    Sono contento che il primo Raduno Expo sia filato alla perfezione.
    Noi del GCI di Nova Milanese avevamo piu’ paura di voi che qualcuno avesse rimpianto Novegro.
    Abbiamo solo dato un piccolo contributo per la giornata di Sabato preparando e servendo ai tavoli la cena , ma la cosa che piu’ ci ha riempito di gioia sono i ringraziamenti e gli applausi che ci hanno rivolto a fine serata i partecipanti al raduno.
    Abbiamo gia’ riferito alle autorita’ di Nova Milanese di questo successo e ….. se il buongiorno si vede dal mattino …… FORZA CON GLI ALTRI 2 RADUNI !!!
    Un invito a tutti i Club Lombardi di partecipare e aiutare lo staff organizzativo per avere un ricambio e per migliorarsi sempre di piu’.
    Vi assicuro che i sorrisi , gli applausi e le strette di mano degli ospiti, fanno dimenticare tutte le fatiche .

    Un saluto a tuuch ,

    Max Tritto
    GRUPPO CAMPEGGIATORI ITINERANTI NOVA MILANESE

Comments are closed.