Arco Di Trento – Capodanno 2017

Dal 28 dicembre al 2 gennaio si è svolto ad Arco di Trento il raduno di Capodanno organizzato da “MT&E – Agenzia di servizi pe il turismo Open Air” in esclusiva per i soci e gli amici del Camper Club ACTI Milano. Hanno partecipato 6 equipaggi.

genn2017_3Abbiamo soggiornato presso il nuovo Agricamp  Altogarda, gestito dal Sig. Virgilio Agnolin che ci ha sempre assistito durante tutta la permanenza.

I giorni solo volati, complice anche uno splendido cielo e sole, ma con temperature veramente fredde. L’organizzazione ci ha permesso di unire il piacere della visita ai mercatini alle visite guidate di Arco, Riva del Garda e Rovereto; l’assaggio di piatti tipici trentini alla visita di una cantina e di una distilleria.

Abbiamo avuto modo di visitare i mercatini di Arco, Rovereto e Trento, oltre a quello del gusto di Riva del Garda, ma allo stesso tempo la nostra guida Stefania Ferrario ci ha portato alla scoperta di Rovereto e, prima della partenza, Riva del Garda.

Ad Arco abbiamo passato un’intera mattinata assieme al prof Romano Turrini che ci ha guidato alla scoperta del Castello e della sua storia e quindi di quella di Arco; con lui abbiamo anche potuto scoprire il magnifico arboreto nel parco Arciducale.

Essendo in Trentino non poteva mancare una visita alle cantine Rotari/Mezzocorona di San Michele all’Adige con assaggi di “bollicine” e vino locale. Ma anche ad una distilleria dove le vinacce si trasformano in ottima grappa: Marzadro a Nogaredo dove ci aspettavano altri gustosi assaggi.genn2017_2

I raduni sono anche un momento di convivialità, che si esprime al meglio attorno ad un tavolo. Eccoci quindi una sera a gustare specialità trentine presso il ristorante “Alla Lega”. La serata di San Silvestro l’abbiamo passata tutti assieme negli storici locali del ristorante “ai Conti” in Arco. Un ricco cenone e una serata di musica, salutando il nuovo anno tra brindisi e balli. Infine un aperitivo di saluto e un brindisi al nuovo anno l’ultima sera, ospiti del Sig. Virgilio in campeggio.  Al prossimo viaggio!

Il team di ACTI Milano