Quello che uno non si aspettava di vedere

E’ ormai un ricordo anche il Raduno Regionale 2017 di Federcampeggio Lombardia, un bel ricordo in quanto , come ormai usuale, il raduno ha riscosso un notevole successo e , per quanto ho potuto sentire al momento dei saluti da tanti amici dei numerosi Club presenti uno dei motivi del successo è da attribuire a quanto è stato possibile visitare nei tre giorni trascorsi a Lainate nel piazzale del mercato a ridosso di Villa Litta e il suo parco.
Lainate_1Soprattutto venerdì sera al termine della visita del Ninfeo la frase più ricorrente sentita tra la gente che rientrava ai camper era praticamente di stupore per non avere mai prima d’ora visitato questo indescrivibile e inimmaginabile luogo situato per una buona parte dei partecipanti a pochi chilometri da casa.
Arrivati tutti contenti alla base ad accoglierci la dolce Sangria di Massimo.
A seguire le visite dei palazzi e per alcuni delle serre nonché del parco della Villa hanno coronato con molta soddisfazione il programma predisposto dalla sempre ottima organizzazione di Adriano e compagni.
Molti hanno approfittato anche dello shuttle condotto dal preziosissimo Marcello super Presidente del C.C. Lainate per la visita dell’Azienda Agricola situata a pochi minuti dal luogo del Raduno ( a detta di tutti ottimo il gelato offerto).
Serata di sabato con pasta all’Amatriciana e abbondante grigliata e ballo animato magistralmente per la parte dell’instancabile Roberto.
Buon successo per l’esordio in un raduno regionale dei giochi curati dall’A.B.C. e da Rosanna e che ha visto fare la parte del leone il mio Club, con ben tre vittorie su 4 specialità.
sdrInfine la domenica è trascorsa tra le finali dei giochi e la preparazione del pranzo e lotteria: Lainate, Itineranti, Lecco, Como e Valseriana i Club che hanno curato la cucina.
Lotteria con un interessante monte premi che ha accontentato molti dei generosi soci che hanno acquistato i biglietti.
Unico piccolo neo è stata la ridotta partecipazione di equipaggi rispetto alle ultime edizioni. Devo dire che era stata messa in preventivo questa possibilità dopo che nelle ultime riunioni erano emerse alcune perplessità da parte di qualche Club. Peccato.
Ora si comincia a pensare al prossimo anno visto che molti salutando hanno già chiesto notizie. Quindi forza e coraggio e fuori le idee. La squadra ancora una volta ha dimostrato di esserci e con qualche piccola variante in corso d’opera si riuscirà sicuramente a fare ancora e meglio. Dipende soprattutto da tutti i Club.
Grazie a chi a partecipato e si è divertito con me.
Dimenticavo che si è anche svolta l’Assemblea Federale ma si è risolta in una breve formalità; quando ci si diverte queste cose passano in secondo piano
( meno male ).
Saluti Daniele

1 commento

  1. Ciao Daniele,
    Cominciamo dalla tua ultima frase : quando ci si diverte , le altre cose vanno in secondo piano. Si , perche’ devo dire che noi del GCI e penso tutti i partecipanti , si sono divertiti a questo raduno .
    Era iniziato al momento delle iscrizioni con malumori sulla destinazione di Lainate , troppo vicina, poi sul prezzo elevato , sul programma cosi’ cosi ‘. Aver radunato 14 equipaggi dei miei sembrava gia’ un miracolo.
    Poi l’ottima organizzazione grazie a Marcello , Adriano , Rosanna e agli altri ; Pio ed Elia che si sono uniti nel divertimento, lo spaghettino a mezzanotte , la buona riuscita del pranzo della Domenica, la vincita alla lotteria hanno tramutato questo raduno in un qualcosa di ultra-positivo.
    Allora non lasciamo degradare con sempre meno partecipanti questi raduni. Alimentiamo la “voglia di fare” che dice Roberto o la collaborazione tra Club predicata da Massimo o l’abbinamento alle visite culturali descritta da Pio. Da parte mia aggiungo che vorrei trovare una motivazione, uno stimolo per far rientrare i tanti camper giovani ( intorno ai 40 anni) della mia zona nel nostro Club. Un ricambio è ora NECESSARIO e un aumento soci piu’ che NECESSARIO se vogliamo che la tessera Federcampeggio Italia ci rappresenti come categoria “campeggiatori”.
    Ora ci siamo divertiti, ma queste cose vanno risolte al piu’ presto .
    Un salutone dalle Furie Rosse del GCI ,
    Max Tritto GRUPPO CAMPEGGIATORI ITINERANTI NOVA MILANESEG.C.Itineranti

Comments are closed.