Federcampeggio Lombardia : si riparte

Dopo la sosta estiva, rientrati quasi tutti dalle varie mete italiane e europee, si ricomincia a pensare al quotidiano ( lavoro, famiglia ecc) e anche i Club hanno già ripreso la loro attività con qualche raduno ed altri saranno in programma in questi ultimi mesi del corrente anno.
Qualche Club ha già pensato anche ad appuntamenti per il prossimo anno ( bravi bisogna anticipare i tempi).
Anche la nostra Federazione Regionale è ripartita ed è ripartita con un atto formale importante che sono le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e degli altri Organi Sociali e che di fatto hanno riconfermato di massima la composizione del precedente mandato.
Nel corso della riunione che ha visto la partecipazione di gran parte dei Club Lombardi il rieletto Presidente ha confermato gli obbiettivi, peraltro già discussi e condivisi dai più nell’ultima riunione dei Club, che la prossima gestione si propone di raggiungere.
In sostanza gli obbiettivi sono due : il primo è quello di creare una maggiore e più attuale visibilità dei nostri Club e di Confedercampeggio operando particolarmente nelle Fiere e manifestazioni di settore non tralasciando eventi anche a carattere locale. Questo comporterà un impegno da parte di tutti i Club che vorranno aderire alle varie iniziative con il supporto anche economico di Federcampeggio Lombardia.
Bello sarebbe vedere tutti i Club Lombardi riuniti in un unico Stand nelle Fiere più importanti.
Il secondo obbiettivo, da tempo sollecitato da alcuni Club, è quello di promuovere, sulla falsariga dell’ormai collaudato Raduno Regionale, qualche altro appuntamento seppur in tono minore che riesca a coinvolgere alcuni Club che faticano da un po’ di tempo a trovare un numero adeguato di partecipanti alle proprie iniziative e che porta spesso alla cancellazione dell’evento.
Penso che raggiungere questi due obbiettivi significherebbe già aver ottenuto un enorme successo. Vedremo cosa scaturirà dal prossimo incontro dei Presidenti dei Club Lombardi previsto per fine ottobre.
Ma il nostro rieletto Presidente ha già sfornato nei giorni scorsi la novità del dopo vacanze : il nuovo logo di Federcampeggio Lombardia che dovrebbe chiarire che la nostra non è una associazione di campeggi bensì di campeggiatori.
Mi complimento con tutti gli eletti ed in attesa delle prossime elezioni nazionali che quasi certamente porteranno ad un sostanziale e corposo cambiamento dirigenziale riprendo il mio lavoro e penso alla prossima uscita col mio Club , la castagnata in Val Formazza a metà ottobre.
Ciao a tutti. Daniele

1 commento

  1. Ciao Daniele e soci Lombardi,
    Gli obiettivi scaturiti dalla riunione di Lunedi’ scorso :
    1) – Maggiore visibilita’dei Club e di Confedercampeggio in Fiere e manifestazioni locali
    2) – Mini raduno regionale con il coinvolgimento di 3-4 Club.
    Questi sono da me e il GCI sempre stati sostenuti .
    Nel secondo obiettivo ribadisco che i Club che hanno voglia di fare possono essere piu’ di 3-4 e dividendo il raduno con dei compiti precisi , si coinvolgono i soci e sentiamo il raduno piu’ appassionato.
    Secondo me il vero scopo dei raduni è conoscere il posto, conoscerci e divertirci .
    Un altro punto su cui va trovata una soluzione è il ricambio dei soci : dobbiamo trovare al piu’ presto delle attrattive , dei richiami per far diventar soci la miriade di campeggiatori che abitano vicino a noi, soprattutto giovani o di mezz’eta’.
    Non è un discorso riferito al mio GCI , perche’ sono 3 anni che non perdiamo soci, ma se guardiamo i numeri a livello regionale e nazionale bisogna arginare questi abbandoni.
    Alla riunione presidenti di Ottobre spero si trovino degli accordi tra Club per partecipazione a Fiere e per organizzare raduno con piu’ Club.
    Naturalmente tutto sotto la supervisione e organizzazione tenuta da Federcampeggio Lombardia.
    A tutti quelli che ci credono un solo grido : UNITEVI E NON MOLLATE MAI !!!

    Max Tritto
    Presidente GCI Nova M. ( Furie Rosse )

Comments are closed.