Italia Vacanze a Novegro

Per molti dei nostri Club il trascorso week end è stata l’occasione di farsi conoscere ai visitatori della rassegna per il tempo libero che si è svolta a Novegro. sdrL’ampio stand allestito con cura dal nostro Presidente e consorte aiutati da alcuni volontari è stato visitato oltre che dai numerosi Soci dei nostri Club che hanno visitato la Fiera , anche da un buon numero di persone più o meno interessate alle associazioni e alle località che direttamente o indirettamente venivano pubblicizzate.
Senza dubbio positivo l’esperimento di allestire i desk per ogni singolo Club che hanno aderito alla proposta .
Positivo oltre che per la pubblicità e visibilità che hanno generato anche per la opportunità di stare insieme e scambiarsi opinioni e allacciare anche rapporti di collaborazione tra i vari esponenti dei Club presenti.
Mi auguro che il prossimo anno vi siano altri Club che presenzieranno ampliando lo stand che cercheremo di migliorare anche dal punto di vista coreografico ( ci sono già delle idee ).
IMG-20190304-WA0026Soddisfazione anche per la presenza del Presidente Nazionale Grassi e del Vice Presidente Stranieri con i quali si è potuto liberamente parlare del futuro di Confedercampeggio oltre che delle problematiche relative alla circolazione dei veicoli ricreazionali , argomento che era l’oggetto del mini convegno promosso da Federcampeggio Lombardia , curato dal neo Consigliere Nazionale Max Tritto e svoltosi domenica mattina nel contesto della manifestazione fieristica.
L’amico Marcello del Camper Club Lainate ha azzeccato il gadget da distribuire al proprio desk: erano mesi che non si vedeva una goccia di acqua e ieri era praticamente primavera avanzata ma dopo la distribuzione dell’impermeabilino questa mattina ci siamo svegliati con la pioggia.
Noi avevamo pensato a gadget per bambini ma se ne sono visti pochi , probabilmente attratti maggiormente dalle sfilate di Carnevale, soprattutto con una giornata stupenda come quella di ieri.
Grazie a tutti gli amici con i quali ho trascorso le ore allo stand e arrivederci al Raduno Regionale di Brescia.
Ciao a tutti . Daniele

2 Commenti

  1. Ciao Daniele,
    La Fiera di Novegro , lo sanno tutti, non è Parma per importanza e numero di visitatori.
    Quest’anno almeno non ha nevicato !
    L’edizione appena conclusa mi sembra abbia avuto piu’ visitatori del passato, ma io voglio puntare su tre cose che mi sono piaciute :
    1) Gli spazi per i Club dove ci siamo confrontati e ristorati , anche se Renata del Cantu’ controllava le calorie che ingurgitavo !
    Direi che come Federazione Regionale siamo un esempio da imitare , soprattutto per “voglia di fare “.
    2) Il fatto che il Direttivo della Confederazione si sia mescolato, abbia pranzato e gioito della nostra ospitalita’.
    La Confederazione non deve essere un ente lontano ed estraneo e se continuera’ a mescolarsi e rappresentarci , ricevera’ sempre piu’ consensi.
    3) Il dibattito sulle limitazioni traffico : purtroppo la sala era piccola , ma ti giuro che ricevere i complimenti dalle altri associazioni del settore per gli studi fatti , mi ha riempito di gioia. Un bravo ad Adriano C.che ha voluto questo confronto.

    E poi che dire , .. anzi dite qualcosa voi visto che questo è un blog e siete invitati tutti a dire la vostra.
    Un salutone a tutti e FORZA FEDERAZIONE CAMPEGGIATORI LOMBARDI !!!

    Max Tritto

  2. Ciao
    volevo ringraziare tutti per il bel weekend trascorso in fiera a Novegro.
    E’ stata una bella opportunità:
    – per far conoscere i nostri club ai visitatori (molti non sapevano nemmeno della nostra esistenza pur abitando nelle nostre città);
    – per ottenere nuovi associati;
    – ma soprattutto per me (ultima arrivata nel gruppo) per poter conoscere meglio gli altri componenti dei club e avviare delle collaborazioni future.
    Spero l’anno prossimo ci sia ancora l’occasione di ritrovarci tutti insieme.
    GRAZIE A TUTTI, alla prossima…..
    Renata 5c

    PS Max ho mantenuto la promessa…..Ciao

Comments are closed.