Blog dopo Raduno Regionale 2018

Gentilissimi Club Lombardi, E’ finito anche il Raduno Regionale 2018. Prime impressioni gia’ dette su whatsapp : ottima partecipazione e divertimento , location da risfruttare per altre manifestazioni.

Adriano e Rosanna avevano chiesto un segnale per rispondere alle crisi delle associazioni e ai raduni con sempre con meno gente. Direi che la risposta è arrivata e insieme a una dose di entusiasmo e partecipazione. In particolar modo ringrazio le mie furie rosse del GCI perché per la prima volta in 10 anni sono arrivati primi come numero equipaggi iscritti. Secondo me questa formula funziona e condivido il suggerimento di Daniele Gini di ripetere questi raduni coinvolgendo e unendo i vari Club.bty

Cito solo due aree di miglioramento :
– Catering : visto che ci sono nuovi gruppi “attivisti” perche’ non dedicare 3 Club alla preparazione cena del sabato e altri 3 Club al pranzo di Domenica ?
Di sicuro guadagneremo in qualita’ , costi e saremo piu’ coinvolti.
– Serata danzante : pagando la SIAE e mettendo un karaoke + musica a richiesta da Internet con nostri volontari ,avremmo avuto piu’ successo.
IMG-20180527-WA0008Questi consigli non vogliono guastare l’atmosfera e l’ottima riuscita del raduno , ma mi hanno insegnato a migliorare sempre e non fermarsi sugli allori.
Una preghiera per Adriano e Rosanna : sappiamo che questo vi comporta fatica e stress, ma penso abbiate ricevuto un mucchio di complimenti , di solidarieta’ e di conferme per il futuro .
AD MAIORA !

Max Tritto
Presidente Furie rosse GCI

2 Commenti

  1. Nei giorni 25 – 27 maggio 2018, si è svolto a Capo di Ponte (BS), in Val Camonica, presso il Parco Tematico, Piazzale Area Camper Concarena, l’annuale Raduno Regionale dei Club Lombardi, organizzato da Federcampeggio Lombardia.

    Il Club Challenger & Chausson Camper Club Italia era presente con una propria delegazione guidata da Pio Rotondo.

    Secondo quanto previsto, nella giornata di sabato, i partecipanti si sono recati in Bus a Cividate Camuno dove, accompagnati dalle guide Pamela e Tatiana, hanno visitato il Parco archeologico del Teatro e dell’Anfiteatro romano e il Museo archeologico Nazionale della Valle Camonica.

    Rientrati nell’area di sosta, cena sociale e successiva serata danzante. Il Presidente dell’Agenzia Turistica Culturale Comunale di Capo di Ponte ha salutato gli intervenuti e successivamente il Presidente regionale gli ha presentato singolarmente i rappresentanti dei Club partecipanti.

    La domenica mattina è trascorsa tra gare di Burraco, e di Bocce (stranamente quadrate), e corsi di Hobbystica, che hanno fatto registrare un buon numero di partecipanti. All’aperitivo è intervenuto il Sindaco di Capo di Ponte che ha portato i saluti della cittadinanza e i suoi personali. Per il dopo pranzo, con piatti preparati da alcuni Club, il programma è continuato con la premiazione dei vincitori delle gare e con una estrazione a sorte di premi messi in palio da Federcampeggio, da vari Club, e da Sponsor.

    Malgrado le difficoltà che da tempo coinvolgono l’associazionismo nel Turismo all’aria aperta, è emersa una voglia di coesione tra i club e un desiderio di reciproca collaborazione, indispensabile per la vita del movimento.

    Un particolare ringraziamento al Presidente Regionale della Federcampeggio Adriano Cremonte e a sua moglie Rosanna per l’impegno profuso nella complessa organizzazione.

    Pio Rotondo
    Challenger & Chausson Camper Club Italia

  2. Ciao a tutti , dopo le mie disavventure mi sto rifasando ed è per questo che rispondo in ritardo ai messaggi dei cari amici Max e Pio sul Raduno Regionale appena svolto a Capo di Ponte.
    La mia partecipazione questa volta e’ stata un mordi e fuggi e il mio apporto si è limitato , mio malgrado , a poche ore di lavoro.
    La breve permanenza a Capo di Ponte mi ha però permesso di valutare positivamente la numerosa partecipazione dei Club e degli equipaggi e concordo con Max per quanto riguarda la forse inaspettata adesione ed il coinvolgimento di persone nuove.
    Ok per autogestirci cena e pranzo anche se è da verificare con tale soluzione eventuali costi di noleggio strutture .
    Per quanto riguarda la serata musicale si può tranquillamente discutere su varie possibilità .
    Ho visto con piacere nella giornata di preparazione gente nuova che si è rimboccata le maniche ma ho anche visto carenze in alcuni Club per quanto riguarda il referente per le iscrizioni e la logistica che ha comportato un aggravio di lavoro all’istancabile Adriano con a fianco la fedele Rosanna.
    Comunque risultato più che positivo sotto tutti gli aspetti. Un grazie anche a tutti coloro che hanno arricchito di premi la lotteria .
    Quindi un “grazie ” a tutti e arrivederci alla prossima. Nei ma non tra un anno… Vediamoci i prima.
    Saluto i. Daniele

Comments are closed.