A.Brianza Campeggiatori

Nella nota canzone di Gino Paoli “eravamo quattro amici al bar….” si aspirava inutilmente  ad un utopistico mondo nuovo, ma quella sera di gennaio 1999, in un bar di Bellusco, “tra un bicchier di coca ed un caffè”,  quattro amici camperisti fondarono l’A.B.C. Associazione Brianza Campeggiatori  e  realizzarono il loro sogno.

L’entusiasmo iniziale si concretizzò subito in ambiziosi programmi  sia di Raduni che di attività varie presso la prima Sede provvisoria di Trezzo sull’Adda e poi nella Sede definitiva di Vimercate presso la Villa Volontieri di Velasca.

Per quanto riguarda i Raduni, i vari Capodanni a Napoli  hanno dato notorietà e prestigio all’Associazione catalizzando  sempre più Soci che hanno permesso di perpetrare, senza alcuna interruzione, la tradizione del Raduno di Capodanno proponendo mete prestigiose come Roma ma anche ospitali centri minori in Abruzzo, Toscana, Romagna, ecc.

Per le uscite proposte nei fine settimana si sono privilegiate località poco conosciute che però hanno fatto scoprire ai Soci partecipanti  dei veri tesori nascosti sia sotto l’aspetto turistico che, spesso, sotto l’aspetto enogastronomico.

I fini statutari dell’Associazione che auspicano la promozione sia del turismo itinerante sia la valorizzazione turistica della nostra zona di competenza sono stati perseguiti con l’organizzazione di vari Raduni nel prestigioso Autodromo di Monza con la possibilità, quasi esclusiva, di effettuare dei giri in camper sulla più famosa pista da Formula 1,  ma senza dimenticare di far visitare a centinaia di camperisti provenienti da tutta Italia le bellezze artistiche della capitale brianzola.             Angelo Stucchi 

 Sede: c/o Villa Volontieri – Via Velasca 22 – 20871 Vimercate (MB)
cell. 331  6797408 e-mail 
brianzacampeggiatori@gmail.com  

sito web abcbrianzacampeggiatori

RINNOVO CARICHE SOCIALI  In data 14 Ottobre 2023 l’assemblea ordinaria dei soci A.B.C. regolarmente rappresentati, ha provveduto a rinnovare le cariche sociali per il triennio 2024/2026

In data 14 Ottobre 2023 il nuovo Consiglio Direttivo ha provveduto alle seguenti nomine:

ARGERI SIMONETTA     Presidente
VERGANI RENATO        Vicepresidente
VITTORIA MARASCHI   Segretario

Collegio revisori dei conti
BERETTA CARLO           Presidente

Collegio probiviri
MALAGUTI ANGELO      Presidente