C.C.Bollate

Logo_CamperClub_BollateCome è nato il [themecolor]Camper Club Bollate[/themecolor]?…..semplicemente ad una tavolata di amici che festeggiavano il capodanno 2010 nelle colline toscane in un agricampeggio di Larciano in provincia di Pistoia.

Amici da sempre e tutti con una passione …. Il camper, la vita all’aria aperta, l’allegria e la libertà.

Così a maggio 2010 nasceva il Camper Club Bollate e in contemporanea registrazione dell’Associazione, ufficialmente iscritta alle associazioni del Comune di Bollate, della Confedercampeggio/Federcampeggio Lombardia, Affiliazione alla ProLoco Bollate.

Un Club giovane di nascita … 2010, di età media …48, di spirito e … tanti giovani al seguito.

L’impegno preso non è solamente a livello ricreazionale promuovendo il turismo itinerante ma anche sociale sotto tutte le forme; collaborando con enti e associazioni a feste, manifestazioni nel territorio bollatese, come ad esempio nell’ambito della festa di primavera, insieme ad Amministrazione Comunale, ProLoco e Coldiretti, la vendita del “grana terremotato” a sostegno delle aziende colpite dal recente sisma in Emilia.

Grandi sono state le soddisfazioni in questi quasi tre anni di vita del Club che ha visto la creazione ed il continuo aggiornamento di un ottimo sito web .. 18.400 visite che ci ha portato a farci conoscere e apprezzare al punto di avere partecipanti alle nostre uscite che arrivavano da Mantova, Cremona, Como, Prato e perfino dalle Marche.

Le nostre uscite vengono sempre decise confrontandosi con le esigenze diverse che possano avere i vari nuclei  familiari, considerando gusti, costi e fasce di età con esigenze diverse, permettendo a piccoli, giovani e meno giovani di soddisfare le proprie esigenze (attenzione anche alle esigenze degli amici a 4 zampe e non) naturalmente tra i nostri equipaggi non mancano gli amici animali: cani, gatti, pesciolini, pappagallini e perfino tartarughe d’acqua.

Naturalmente non siamo un’isola felice ….(ma siamo simpatici) … bastian contrari e scontenti ci sono e ci saranno sempre e sono equamente distribuiti…. li abbiamo tutti vero???

Non miriamo ad avere dei numeri elevati di iscrizioni ma un numero di soci che insieme partecipano attivamente alla vita dell’associazione, un iscritto che vedi o senti una volta all’anno è solo una tessera e non collabora ad accrescere e condividere amicizie, esperienze e passioni, la dimostrazione è il nostro raduno annuale che ha portato tra adulti e bambini una partecipazione massiccia di 103 partecipanti.

Puntiamo invece nell’avviare e consolidare amicizie e collaborazioni con altri club della Federcampeggio e non, della Lombardia e non, come abbiamo già sperimentato e riteniamo di continuare e promuovere questo genere di sodalizi che riteniamo rispecchiano il vero spirito della vita en plein air in qualsiasi forma.

[themecolor]La nostra sede è a Cassina Nuova di Bollate in via S. Bernardo 28 e ci trovate tutti i martedì sera dalle 21,00 alle 23,00[/themecolor] per qualsiasi motivo, anche solo per scambiare quattro chiacchiere e bere un caffè insieme.

Se semplicemente volete contattarci potete farlo al cell. 333-9769803 il Presidente Guerino Di Pasqua oppure tramite posta elettronica e-mail: camperclubbollate@tiscali.it   –   info@camperclubbollate.comwww.camperclubbollate.com

Vi invitiamo comunque a visitare il nostro sito :  www.camperclubbollate.com  magistralmente curato e gestito da uno dei nostri pensionati ma dallo spirito giovanissimo … affettuosamente per noi  Nonno Web….

……. Tanti kilometri a tutti .. e  soprattutto …salute ed allegria.