Go to Top

C.C.Lombardo

Già nel 1949, con non lieve fatica, alcuni campeggiatori hanno redatto uno statuto che portò nel febbraio 1950 all’assemblea costituente per la nascita del Camping Club Lombardo. Successivamente nel luglio 1950, a Tirrenia il CC Lombardo, insieme ad altri partecipò alla fondazione della Federazione Italiana del Campeggio e del Caravanning oggi Confedercampeggio.

Oggi, con uno sguardo attento a quello che tocca in particolare la vita dei campeggiatori, il cosidetto pleinair, il C.C.lombardo fa parte del panorama milanese ed anche se oltre 60 anni sono un battito di ciglia nella storia del mondo, è anche vero che è più della metà della vita dell’uomo.

Il CC Lombardo è una realtà ed ha considerazione, stima, simpatia, rispetto e tanti amici. E’ un Club piantato saldamente su basi di granito. Al lombardo tutti sono liberi di esprimere le proprie opinioni sui problemi dei campeggiatori in modo serio ed indipendente. Noi siamo sufficientemente intelligenti per giudicare le opinioni di ognuno ed anche le critiche per quanto esse possano essere scomode.

Nella nostra Associazione avvengono le condizioni migliori per rendere indimenticabile il turismo all’aria aperta che per i suoi Dirigenti è come parlare una lingua universale.

Il lavoro svolto per i propri soci, oltre che importante, è sempre fatto con il cuore per il bene di tutti. Questo nostro turismo campeggistico è incontri, è conoscenza, è gioia di stare insieme, è il tempo per ritrovare vecchi e nuovi amici, interessi e tante passioni, è il desiderio di dialogare ed esprimere le proprie idee anche quando sono diverse dalle tue.

Infine possiamo dire che per noi, Dirigente del C.C.Lombardo ci vantiamo di prevedere il futuro perchè conosciamo bene passato e presente.

Camping Club Lombardo  c /o  Scarabelli Natale               Via Fratelli Kennedy 2   –  20872 Cornate d’Adda  (MB)

Tel  333 6361531              n.scarabelli@tim.it                                           www.cclombardo.it