Go to Top

U.Camp.Bresciani

CONOSCI L’UNIONE CAMPEGGIATORI BRESCIANI - UN’ASSOCIAZIONE PER VIAGGIARE E .. NON SOLO.

 

L’Unione Campeggiatori Bresciani:
La nascita del sodalizio nel 1977 fu la naturale conseguenza dell’ambiente collaborativo ed entusiasta che l’operazione “Terremoto del Friuli” aveva suscitato nel mondo dei campeggiatori bresciani che avevano operato di concerto con le prime esperienze della “protezione civile”.
Ne nacque la consapevolezza della validità del nostro progetto abitativo e dell’utilità delle esperienze personali maturate nel campeggio per applicazioni di ben altra importanza.
Fu quindi facile aggregare più di mille famiglie ( prevalentemente caravanisti) in una associazione che promuoveva l’incontro di persone con i medesimi ideali di vita ( il viaggiare, conoscere, capire, apprendere).
Il resto della storia è stata scritta dalla naturale evoluzione dei tempi. Le tende sono diventate caravan, le caravan sono diventate camper ed autocaravan. Sono cambiati gli uomini, ma non gli ideali.
E’ nato quindi un nuovo personaggio, “il camperista”.
Egli ama la libertà di movimento ed il contatto con l’ambiente circostante, vuole l’autonomia e giunge fino al desiderio di avventura. Il nostro Club interpreta tutto questo nelle sfumature delle diverse esigenze personali e si propone quale mediatore tra le varie esperienze, promuovendo una crescita delle conoscenze turistiche, favorendo ogni maturazione culturale. Partecipiamo alle attività dei club confederati e ci ripromettiamo di dilatare gli orizzonti di ogni Socio. Attualmente il nostro sodalizio conta circa 400 famiglie delle più disparate estrazioni sociali e accogliamo tutti gli appassionati (Soci e non Soci) nella nostra bella sede di Via Triumplina, 45 in Brescia tutti i martedi dalle ore 21.00 alla ore 23.30 ed i giovedi dalle ore 17.00 alle 19.00.
Unione Campeggiatori Bresciani
Il Presidente
Silvio Assoni
.