tutto ha una fine

Come è stato provato tutto ha una fine e anche l’EXPO ha ancora pochi giorni di vita.
Come sono passati in fretta questi cinque mesi e oltre tanto in fretta che molto probabilmente solo ora molti si sono accorti di non essere ancora andati a visitare l’esposizione mondiale e allora via tutti all’ultimo giorno .
L’EXPO sta finendo ma domenica si sono chiusi anche i tre raduni organizzati da Federcampeggio Lombardia in quel di Nova Milanese nell’area messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Sull’onda dei risultati degli altri due raduni (giugno e luglio) anche questo non è stato da meno per quanto riguarda i risultati: tutto esaurito con i 50 equipaggi presenti e provenienti da varie regioni italiane e tutti contenti e soddisfatti dell’organizzazione.
Unico rammarico , che non è chiaramente dipeso da Federcampeggio è stata la ridotta possibilità di visita all’interno di EXPO per la imprevedibile calca di visitatori verificatasi in questi ultimi giorni.
SALUTI_sindacoIl programma di questo terzo raduno è stato pressochè identico ai precedenti dedicando le giornate di venerdì e sabato alla visita di EXPO mentre la domenica la scelta era tra una visita guidata di Milano o la scoperta delle ville di Nova Milanese.
Naturalmente non sono mancati i momenti di aggregazione che sono sicuramente momenti importanti di un raduno: presentazione del raduno, cena a base di piatti tipici lombardi con serata musicale ,esibizione del Coro La Cascina di Nova Milanese e fresca sangria e per finire cerimonia di chiusura durante la quale non senza qualche attimo di emozione sono stati consegnati degli omaggi a tutti i Club Lombardi presenti ed in particolare a quelli che hanno attivamente collaborato alla buona riuscita dei tre eventi.
Presente anche il Sindaco di Nova Milanese che ha ancora una volta sottolineato l’importanza di questi eventi per far conoscere il territorio.
Molti gli interventi dei presenti per ringraziare gli organizzatori che hanno fatto trascorrere 4 giorni in serenità ed allegria e soprattutto , come ha sottolineato un radunista, tra amici.
Al termine di una manifestazione è solito fare un resoconto soprattutto morale ed organizzativo;
mi sento di poter riassumere in poche righe il mio pensiero finale: il tanto lavoro svolto da una grande squadra è stato ripagato dai tanti sinceri grazie sentiti al momento dei saluti dei tre raduni.
Questo è servito a noi per ricaricarci in questo momento di crisi del settore e a tutti i partecipanti a ritornare a credere nei raduni e nel vecchio modo di stare insieme.
Per terminare voglio ringraziare a titolo personale tutti coloro che hanno collaborato senza distinzione di ruoli ; tutti sono stati importanti e assolutamente necessari . Grazie.
Ciao a Tutti Daniele

 😆 [themecolor]Vi anticipo una notizia bomba: l’Emiro Mohammed bin Rashid Al Maktoum di Dubai ha appena contattato Adriano pregandolo di tenersi libero nel 2020 . Non so cosa possa avere in testa ma io comincerei a dire al nostro Presidente : Adriano ci siamo anche noi, squadra che vince non si cambia !!!”[/themecolor] 🙄 

[youtube_video] GRZ295YYTA4 [/youtube_video]

5 Commenti

  1. Squadra Raduno già pronta con zaino affastellato! Ho già fatto anche un piccolo progettino per un “camel service” ed un’area sosta per dromedari, Dubai aspettaci stiamo arrivando!

  2. Ciao a tuuch !
    Anche noi abbiamo dato un piccolo contributo per la riuscita dei raduni EXPO e i sorrisi e i ringraziamenti dei partecipanti ci hanno ripagato.
    Il successo di questi raduni si deve alla partecipazione dei Club Lombardi e dei loro volontari.
    Domanda per Adriano : quale è stata l’entita’ dell’aiuto da parte Nazionale (Calenzano ) ?
    A quanto ne so , non c’è stato un apporto tecnico, economico e organizzativo da parte loro.
    Eppure l’EXPO era un occasione unica per dedicare delle risorse e farsi pubblicita’.
    Questi dubbi saltano fuori in questi giorni , dove alcuni dei miei soci si chiedono : perche’ iscriversi a Confedercampeggio ?
    Giovedi’ nella nostra sede ci sara’ un dibattito e una presentazione dove spiegheremo i vantaggi di essere iscritti , e non solo per gli sconti.

    Il successo dei raduni EXPO rafforza la posizione di Federcampeggio Lombardia, gradiremmo delle azioni simili anche a livello nazionale.

    P.S. Massimo , quanto fa il tuo CAMEL con un litro ?????

    CCCIIIIIAAOOOOOOO !!!

    MAX TRITTO
    G.C.I. NOVA MILANESE

    • Ciao Max, credo non sia il momento per andare allo scontro, ma sia invece il momento di presentarci ancora più uniti per raccogliere i risultati di una prova di forza che, indubitabilmente, deve lasciare il suo segno. I Raduni di EXPO sono stati un momento bellissimo che ha superato, io credo, le aspettative di molti se non di tutti noi, un’esperienza che sicuramente ci ha cambiati profondamente, come ho detto in commento al video di Angelo Malaguti “da pelle d’oca”.
      P.S. il mio CAMEL ahimè consuma parecchio, la cosa positiva è che va a sangria!

  3. L’entità dell’aiuto da parte del Nazionale è stata la pubblicazione di pagine e articoli redatti ed inviati dal sottoscritto mentre una buona promozione è stata fatta dall’Arcer (equivalente della nostra Federazione in Emilia Romagna) e dal presidente del C.C.Bologna.

  4. Aver partecipato con il nostro contributo alla riuscita delle manifestazioni Expo ci inorgoglisce.
    Oggi a distanza di qualche giorno dal termine dei raduni di Nova e con l’imminente chiusura della manifestazione nazionale restiamo con un piccolo groppo in gola, un rimpianto che come tutte le cose belle lasca al suo finire.
    Ringrazio tutti i compagni di viaggio in questa indimenticabile e irripetibile esperienza di vita.
    L’accomunarci nel renderci disponibili all’altro ci rende migliori.
    Grazie
    Franco & Lucia

Comments are closed.