Area Attrezzata a Varese : ci siamo quasi…..

Dopo infiniti temporeggiamenti, lo scorso 14 settembre 2016 sono iniziati i lavori per l’implementazione dell’area attrezzata che ingloba l’esistente Camper Service alla Schiranna (Piazzale Roma), Lago di Varese. Chi ha partecipato al nostro Raduno Regionale di due anni fa , ha potuto notare che esisteva solo un CS attivo e quindi ci siamo sistemati nell’adiacente ampio parcheggio di Piazzale Roma.
L’area Camper da realizzare prevede solo nove stalli con colonnine elettriche, illuminazione e controlli automatizzati per l’accesso e fruizione dei servizi ( cioè servizi igienici ,carico/scarico, en. elettrica). Il pagamento anch’esso è altamente automatizzato (od almeno lo è sul progetto esecutivo…). L’impresa che si è aggiudicata i lavori, Aroldi Ivo di Viadana (MN), per contratto deve consegnare l’opera completa entro 45 giorni. Cioè alla fine di ottobre (salvo giustificati imprevisti). Speriamo bene! E rimane il problema di riattivare il secondo CS adiacente, per i camper posteggiati all’esterno dell’AA….
La perseveranza dell’Associazione Campeggiatori Varesini, ed in primis del precedente Presidente Franco Monateri nel perseguire quest’obiettivo, è stata finalmente ricompensata!
La “location” è ottimale : in un angolo verde e molto ombreggiato, con accanto la pista ciclabile , bar, ristoranti e piscina estiva. Certo i posti progettati sono veramente pochi, ma la sua realizzazione deve servire da trampolino di lancio per proporre una efficiente rete di accoglienza del turismo itinerante nell’alto varesotto.
Angelo Traina – presidente ACV

1 commento

  1. Bene, finalmente si sta muovendo qualche cosa anche in lombardia nelle città capoluogo.
    Dopo Como che finalmente ha due aree di possibile sosta anche Varese darà la possibilità ai camperisti di sostare in un’area degna della città .
    Bravi Varesini con a capo coloro che si sono attivati per tale opera.
    Saluti Daniele

Comments are closed.