area sosta a Varese: lettera aperta

Oggetto: Operatività Area Camper alla Schiranna/Piazzale Roma   Varese, 12/09/2017  Egr. Ass. Dino De Simone, in qualità di turista itinerante e presidente di un’associazione, l’ACV,appartenente alla grande famiglia della Confedercampeggio (CIC), rileviamo con grande disappunto che ancora l’area camper della Schiranna (Lago di Varese) non è stata attivata.

Questo nonostante sia stata completata (e suppongo collaudata…) alla fine del DICEMBRE 2016 !!!
20170109_121141Inoltre un piano, proposto dall’ACV, di Punti Sosta camper a Varese (sosta temporanea) per facilitare la visita della città è stato presentato in primavera all’Assessore alla Viabilità, ma tuttora non c’è stato alcun minimo cenno di riscontro….
A nostro avviso questi ritardi hanno compromesso la presenza, solamente nella nostra zona ed in questa passata stagione, di questo tipo di turismo (in particolare camperistico anche e soprattutto straniero…). Mentre in zone limitrofe, simili strutture di accoglienza sono attive ed addirittura potenziate….
Inoltre con profonda tristezza debbo costatare che, in questi giorni della “Fiera di Varese 2017”, questa Area Camper finora transennata e trascurata , venga ora finalmente aperta….ma adibita come posteggio riservato per le autorità e l’organizzazione. Con tanto di personale addetto al controllo….
Come avvenuto per il passato, rimaniamo sempre a disposizione per una fattiva collaborazione e consulenza atta a superare, nel più breve tempo possibile, queste lacune e ritardi (inspiegabili per noi camperisti…).

Distinti saluti
Il presidente ACV
Angelo Traina