Zoom…are con le videoriunioni

La Federazione Campeggiatori Lombardi ha attivato la Piattaforma ZOOM, una delle principali piattaforme di software attualmente a disposizione sui siti, ritenendola un utile strumento fruibile per videoconferenze, chat e altre applicazioni che permettono a più team di essere collegati virtualmente, quando non sono possibili riunioni di persona. Soprattutto in questo periodo può risultare uno strumento essenziale per team di piccole, medie e grandi dimensioni che desiderano tenersi in contatto.
ZOOM è caratterizzato da chiarezza di utilizzo e con semplici comandi, ottimizzati sulla realizzazione di meeting e videoconferenze da PC, Tablet e Smartphone. L’abbonamento sottoscritto stabilisce per ogni riunione un limite numerico di 100 partecipanti, ed è fissato il limite massimo temporale di 24 ore.

[themecolor] La piattaforma  Zoom x video conferenze o riunioni di Club sarà disponibile, gratuitamente, per tutti i Club che ne faranno richiesta attraverso il loro Presidente o rappresentante di Club.  Solo a loro verranno forniti i dati per l’accesso, che permetterà di pianificare  nuove videoriunioni/conferenze (inserendo loro stessi i dati richiesti dalla piattaforma Zoom)

Non essendo possibile l’utilizzo contemporaneo da parte di più utenti le videoconferenze/riunioni dovranno essere programmate per tempo inviando richiesta alla Federazione mediante e-mail o WhatsApp , specificando l’oggetto della riunione, il giorno, l’ora e la presumibile durata dell’evento.

In apposita sezione del sito federcampeggiolombardia.it  Home Page (Notizie utili ), saranno elencate tutte le prenotazioni già effettuate, in modo che ogni Club interessato all’utilizzo, prima di effettuare la richiesta, possa prendere visione dei periodi già impegnati da precedenti prenotazioni. [/themecolor]

Fermo restando l’importanza dei contatti personali, gli incontri in presenza, le escursioni e le visite in loco, che comunque devono contraddistinguere l’idea di turismo insita nelle nostre associazioni, gli incontri e le riunioni on line possono continuare anche quando saranno superate le restrizioni che connotano l’attuale periodo.

Si sottolinea, comunque, che questi nuovi strumenti potranno migliorare l’attività dei nostri Club enfatizzando il nostro modo di far turismo, dando maggiore consapevolezza delle possibilità percorribili e facilitando, nel contempo, la nostra volontà di promozione.