Parma 2021 Grande iniziativa della Confederazione

Grande iniziativa della Confederazione Italiana Campeggiatori: Saremo presenti con il nostro stand istituzionale

) all’interno del padiglione 4 stand C026, all’ingresso della fiera,

 ) e all’interno del padiglione turistico 2 stand I055 con Ciao Campeggio all’interno del quale ospiteremo alcuni dei nostri partner rappresentanti di diverse realtà : Villaggio Santa Fortunata, Mondorama, Area di sosta di Fiorano Modenese e ARCER

E’ una iniziativa per infondere coraggio e rispondere al pessimismo del covid 19: non possiamo continuare a subirlo passivamente, è ovvio che oltre alle vaccinazioni e alle mascherine che sono strumenti di tutela, ci vuole un pò di coraggio.
Il coraggio non ci manca, del resto siamo rimasti in trincea, per tutta la durata del lockdown, lavorando a nuove convenzioni convinti che la vita culturale e all’aria aperta riprenderà quota con la gioia di vivere e noi siamo contenti di contribuire a questa rinascita.

La stressa fiera di Parma è uno stimolo necessario per vedere il futuro con ottimismo: mezzi sempremeno inquinanti e rispettosi del territorio, è questo il cammino che dobbiamo percorrere.

Dobbiamo tenere vive le professionalità per la costruzione di nuovi mezzi non sarà più come prima ma nemmeno il deserto.
Ritornando a noi, adesso dovremo riprendere le attività nei confronti delle regioni per gestire un mi nimo di attività e movimento nel periodo invernale. Il turismo aiuta l’economia del territorio e crea benessere a chi lo pratica: le soluzioni ci sono.
Con un minimo di coraggio e di buona volontà, trattando con le istituzioni dobbiamo concordare le iniziative necessarie per raggiungere questo scopo.

Il camper, con i pochi chilometri che percorre in inverno, non è certamente un mezzo inquinante: indubbiamente è un segnale di allegria sul territorio.
Giovanni Grassi